martedì 7 ottobre 2008

Memorie a ruota libera...

Giusto per non dimenticare, scriverò alcuni miei ricordi sparsi...

Episode 1: Il Natale della quarta superiore..intorno al 2003...

Mattinata invernale...sveglia come al solito poco prima delle 7, alzandosi con la consapevolezza che sarà l'ultimo giorno del 2003 a scuola...piumino, cartella e via in macchina con papà fino a Bergamo...fuori fa freddo e il paesaggio è sempre il solito...spoglio e muto.

In classe fa caldo, tutto sommato i termosifoni che vanno a mille a qualcosa servono...svuoto la cartella di un paio di spumanti e un pandoro, così da nasconderli dalla vista del preside visti i soliti divieti del cazzo...e intanto arrivano gli altri con altre bottiglie, cibo e quant'altro. Il gruppo dei più furbi però, ha quel qualcosa in più: il Jack...e una grappa al peperoncino.

La festa comincia dopo la terza ora, all'intervallo, anche se per ovvi motivi il clima non è molto scolastico...partono le prime bottiglie e i pandori, con il conseguente girovagare nelle classi altrui...sicchè comincia il divertimento.

Un mio compagno (di cui non si può fare nome, ma che continua ad odiarmi per questo fatto), comincia a fare diversi assaggi, anche di super alcolici detti prima...il problema scatta quando raggiunge il limite di sopportazione alcolico. In quel momento infatti si beve la grappa, lo spumante e il caro Jack...al primo giro.
Al secondo, si beve il mio Jack (offerto) e poi si attacca alla boccia della grappa...

Atto finale
Facciamo la strada a piedi fino in stazione, io lui e altri due.
Per strada, ovviamente, il nostro amico è molto ubriaco, tanto da camminare a stento ma da azzeccare tutti i modelli di auto e camion...
Arrivati in stazione ci separiamo e non sappiamo più nulla.
Lui e il suo compaesano prendono il pullman e se ne vanno.
L'anno dopo, sappiamo come è finita:
il nostro piccolo amico è stato male sul pullman: rivoli di bava colavano dalla sua bocca, vomitando il resto... così si fermò il veicolo, chiamarono l'ambulanza che lo portò in ospedale a fare una lavanda gastrica...

Per la serie: "E' QUI LA FESTA?! EEEEH!"

Ciao mitico.

Nessun commento: