martedì 14 ottobre 2008

Una brezza germanica, parte 1

Resoconto Oktober 2008, from Roccia experience:

Esci, esci...
Eh... ormai... alla prossima...
Devo usare il WC!!!
Ancora 25km dai... E' anche dotata di WiFi, controlliamo le mail!

Romano - Monaco, sola andata, sani.
Ci fermiamo poi all'autogrill e ognuno fa quello ke deve, caffè d'obbligo.
Si riparte, prima, seconda, terza, quarta..... quarta.... quinta.
Si intravedono altri camper da dietro, woooom! wooooom!
Non sarà mai! Pesta! Pesta! Ha inizio la gara tra camper, tra una galleria e l'altra... inizia a farsi buio... Altra sosta, camper persi.
Arriviamo in quel di Munchen (cercatelo così sul navigatore Mio) verso le 17, una fila d camper parcheggiati, aggreghiamoci, fiiigo! Qualke minuto e siamo diretti verso l'oktoberfest 2008!!
C'è chi si beve il suo primo litro... e poi il secondo... serata all'insegna della birra e del FREDDO! Incontriamo dei riminesi (?) ke cantano cori dell'atalanta!! La mamma del reggino, la mamma del reggino, etcetc... :D

Notte camperistica tranquilla tt sommato... dolce risveglio e commenti su dei cartelli posti li, sul ciglio del parcheggio.. ci dirigiamo verso la colazione a base di stinco e birra, e TREEEE, il terzo litro che è andato giù... uhm... un momento... ecco, non è + giù... è sul tavolo tra un pezzettino di stinco e l'altro... OLE'!
Primo pomeriggio si torna al camper per una dormit... CA**O il camper! CA**O ecco cosa volevano dire i cartelli -.- Grazie Polizei... rimosso...
La serata è ancora + fredda, si torna presto al camper perkè distrutti dalla giornata inaspettata, ma tanto inaspettata è la seconda serata che passiamo in campeggio, risate a più finire, matti travestiti da Tutankhamun, scimmie d'oro che volano, cavalli che ridono e personaggi famosi dello spettacolo (Xfactor) che girano tra i bagni... Ah, dimenticavo, un nano skiacciato da un ceri ke cerca di salire sul suo letto e la scaletta che, appoggiata male, si stacca HUAHUA!

Terza e ultima giornata: souvenir e pranzo da HB, in città.
Il ritorno è dei migliori anke perkè il derby lo vince il Milan e si festeggia sul camper, si festeggia una vittoria carpita in una radiocronaca minata dalle montagne ke infastidiscono l'ascolto.

Perchè l'oktoberfest non è solo birra (ma anke si)... Perchè Oktoberfest vuol dire allegria e folli che ti rallegrano le giornate... Perchè l'Oktoberfest è bella per l'ambiente non per la festa in se.

Approved!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Yeppaah!